Aiuto domiciliare di economia domestica

L’aiuto domiciliare è un diritto riconosciuto da Assicurazioni Malattia Complementari, AVS e AI.


Suisse Assistance offre quotidianamente un servizio serio e professionale di economia domestica a domicilio, agli aventi diritto in seguito a:

  • malattia
  • infortunio
  • disabilità

Suisse Assistance e’ in grado di coprire le seguenti mansioni:

  • Sostegno e supporto nell’economia domestica
  • Commissioni di ogni genere
  • Bucato e stiro
  • Supporto e somministrazione pasti secondo menù e diete prescritte da medici e specialisti
  • Spesa
  • Pulizia e riordino dell’abitazione
  • Lavori di cucito e rammendo
  • Cura degli animali domestici
  • Cura delle piante
  • Manutenzione giardino
  • Smaltimento dei rifiuti domestici
  • Cura dei bambini
  • Aiuto nell’organizzazione della vita quotidiana e sviluppo dei contatti sociali

La nostra azienda si occupa anche della pianificazione delle seguenti attività:

shopping – accompagnamento di persone autosufficienti – compagnia in passeggiate e manifestazioni culturali –  accompagnamento  a visite mediche e controlli in strutture sanitarie – visite dal parrucchiere – sostegno nell’evadere pratiche di tutti i giorni (compilazione modulistica tasse, cassa malati, pagamento di utenze e scadenze).

Ci contatti per ulteriori informazioni sull’aiuto di economia domestica a domicilio: un nostro consulente sarà felice di rispondere nel più breve tempo possibile.

Diritto alle prestazioni

Cassa malati, Assicurazione Complementare, prescrizione medica e diritto alla economia domestica: Suisse Assistance offre una risposta alle domande più comuni.

Come si ottiene l’aiuto domiciliare?

Per ottenere l’aiuto di economia domestica a domicilio, in seguito a infortunio/malattia, gli utenti devono farne richiesta al proprio medico.

Perché deve essere prescritto dal medico?

La prescrizione del medico, e’ necessaria per ottenere il rimborso parziale o totale del servizio da parte della vostra Assicurazione Complementare.

Come viene fatturato l’aiuto domestico domiciliare?

Le prestazioni vengono fatturate direttamente all’utente. Una volta effettuato il pagamento, l’utente potra’ procedere con la richiesta di rimborso presso Assicurazione Malattia Complementare, AVS, AI

Chi è il responsabile delle prestazioni?

L’utente è responsabile della richiesta di prestazioni di aiuto di economia domestica,  ed è comunque tenuto a saldare direttamente alla Suisse Assistance dopo aver verificato con la propria assicurazione il livello di copertura per il rimborso totale o parziale delle prestazioni.